RECLAMI E SEGNALAZIONI, SEMPRE SOTTO CONTROLLO

Gestisci e risolvi i reclami con rapidità e trasparenza, mantenendo alta la soddisfazione dei clienti.

complaints-quality-management complaints-quality-management
three-dots violet

PERCHÉ LA GESTIONE MANUALE DI RECLAMI E RICHIESTE È INEFFICACE

Difficili da tracciare

Quando i reclami e le segnalazioni vengono gestiti tramite e-mail e telefonate, i follow-up vengono spesso dimenticati o subiscono ritardi.

Responsabilità poco chiare

Quando i ruoli non sono ben definiti, alcune attività vengono eseguite due volte, dimenticate o completate in ritardo.

Informazioni mancanti o incomplete

I dettagli importanti si perdono facilmente, causando lavoro extra, tempi di risoluzione più lunghi e possibili problemi di non conformità.

bulb violet

TEKMON RENDE TUTTO PIU’ FACILE

Semplifica e automatizza la gestione, il monitoraggio e la risoluzione dei reclami, in pochi giorni:

Abilita l’invio digitale dei reclami tramite form online o app mobile.

Mantieni gli stakeholder aggiornati in tempo reale sullo stato e sull’avanzamento dei reclami.

Genera report personalizzati per la conformità e l’analisi delle cause principali.

Automatizza l’assegnazione dei casi e la gestione delle segnalazioni più complesse.

Collega i reclami alle azioni correttive e monitora l’avanzamento delle risoluzioni.

check violet

COSA OTTIENI

PIENA VISIBILITÀ E CONTROLLO

Monitora ogni reclamo, dalla segnalazione alla risoluzione, con aggiornamenti in tempo reale e dato centralizzati.

TEMPI DI RISOLUZIONE PIÙ RAPIDI

Riduci i ritardi grazie a processi automatizzati, notifiche istantanee e strumenti pensati per dispositivi mobili.

CONFORMITÀ GARANTITA

Rispetta facilmente i requisiti normativi con dato tracciabili, documentazione completa e report automatici.

Complaint Management Dashboard
Complaint Management Dashboard
eye violet

UN ESEMPIO CONCRETO

Una grande azienda del settore alimentare utilizza Tekmon per gestire i reclami di clienti e fornitori in diverse sedi operative.

Prima di Tekmon, i reclami venivano registrati via e-mail e gestiti manualmente, con conseguenti reclami non gestiti correttamente, ritardi nei follow-up e problemi di conformità. Ora, i reclami vengono inviati tramite un semplice form online, inviati automaticamente al reparto corretto e tracciati in tempo reale.

Le azioni correttive sono collegate direttamente a ciascun caso, e i report di conformità vengono generati all’istante, facendo risparmiare al team Qualità ore di lavoro a settimana.

Scelto da oltre 30.000 utenti in tutto il mondo

ESKO Logo
Industria Italiana Autobus (IIA) Logo
Paliria Logo
Vikos Logo
Terme di crodo Logo
Teapak Logo
Metaxa Logo
Korres Logo
Pizzoli Logo